Segnalazione di “Veleno e pozioni d’amore” di Imogen Barnabas
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Salve a tutti!
Oggi vi segnalo questo interessante romanzo screwball comedy edito da MAMMA EDITORI: Veleno e pozioni d’amore di Imogen Barnabas.
nel piattino abbiamo: paranormal / love story
Veleno e pozioni d’amore
Imogen Barnabas
Edito da Mamma Editori – Òphiere
Pagine 340
€ 9,80 cartaceo – € 4,99 ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Un carro da morto, un killer seriale, dodici vittime già putrefatte, quattro fresche di giornata e, per non farsi mancare niente, due tentativi di suicidio. E in mezzo, loro: due affascinantissimi scapoli, un poliziotto nero e il suo amico “faccia da schiaffi”. Sembrerebbe una sfida impossibile per Lyssa e Dominique, tanto più in un mondo in cui più nessuno ti ama se hai superato di un giorno la trentina. Eppure sederi sodi e smorfiette nulla possono contro il richiamo della fragilità più inerme. Tanto indifesa… Da uccidere.
Dominique, riccioli dorati e alluci vanitosi, Lyssa, sibillina maestra di erbe e pozioni, in un casale, in Provenza, attorno a un tavolo, alle quiche e ai farigoule, mettono in moto una screwball comedy in cui si fondono amore e umorismo: la stessa tenera ironia che a ben vedere è il sale del rapporto tra femminilità e virilità anche nella vita.
Se in Arsenico e vecchi merletti Kesselring/Capra si interrogavano sulla reale innocenza della società vittoriana, Imogen Barnabas accende i riflettori sugli aspetti letali della cosiddetta fragilità femminile.
Una trama a dir poco intrigante, tra delitti efferati e affascinanti scapoli. Chi si cela dietro ai panni dello spietato killer? Immagino che, per risolvere il mistero ci sarà bisogno di un… pizzico di magia!
Devo ammettere che questo libro mi ispira davvero moltissimo e voi cosa ne pensate?
La cover poi mi piace davvero tanto: originale e leggermente inquietante con quei teschi sulle ali rosso sangue della farfalla. *_*
Prima lasciarvi volevo parlarvi brevemente della rassegna di letteratura poliziesca e gastronomia: I Sapori del Giallo!
Veleno ai Sapori del Giallo quindi e, se non fosse per la simpatia degli organizzatori, verrebbe da chiedersi che cos’altro aspettarsi da una rassegna letterario gastronomica dedicata al crimine.
Niente di fatto, tutti sopravvissuti nella manifestazione langhiranese: Stefano Tura, Carlo Freccero, Davide Barili, Valerio Varesi, questori, magistrati, superpoliziotti, giornalisti d’inchiesta, recensori e giallisti.
Tra questi ha partecipato Imogen Barnabas in nero, che, nella foto sottostante, vediamo intenta a ingraziarsi la platea con stuzzichini provenzali preparati all’uopo e intenzioni malevole. ^_^
Il 6 settembre scorso la scrittrice ha infatti presentato in anteprima all’edizione 2014 della rassegna il suo Veleno e Pozioni d’Amore, assistita e introdotta da Montanari, direttrice editoriale di Òphiere.
Più criminali che mai hanno entrambe voluto sottolineare il potere delle idee: la Barnabas indossando sul capo fiori e piume, la Montanari puntando tutto su capelli, niente affatto posticci, color sangue.
Sophie
16 Settembre, 2014La cover è qualcosa di stupendo! Comunque questo romano mi ispira, nonostante sia un giallo (genere che di solito non leggo) a un pizzico di magia non so resistere ^^
imogen barnabas
16 Settembre, 2014grazie per l’apprezzamento… spero davvero di farvi passare dei momenti piacevoli 🙂
imo <3
Òphiere
17 Settembre, 2014Onore al merito di Alice Chiavazza di Caffeina Design che ha fatto fare un salto di qualità alle nostre copertine 🙂 Grazie a suo nome 🙂
yoko
16 Settembre, 2014mi sa che oltre al giallo qui ci sia un pò di tutto, il buon vecchio thriller romance e anche elementi paranormali 😉
imogen barnabas
16 Settembre, 2014sì, yoko, in effetti… 😉
imo <3
Òphiere
16 Settembre, 2014Grazie per aver riportato la notizia. Questo è un bel blog e molto adatto a Veleno 🙂
imogen barnabas
16 Settembre, 2014vero, un blog assolutamente in sintonia… e di gran gusto 🙂
Margaret Gaiottina
16 Settembre, 2014Ho avuto il privilegio di leggere i primi capitoli e devo dire che Veleno è davvero frizzante! per un pubblico femminile e intelligente!
yoko
17 Settembre, 2014grazie per i complimenti al blog ^_^ inorgogliscono sempre.
oh, che fortuna Margaret, frizzante e intelligente sono due caratteristiche assolutamente essenziali in un libro!
Ilenia TD Lemon
17 Settembre, 2014Sembra interessante! Anche la cover è bellissima!