An Archdemon’s Dilemma: how to love your elf bride recensione
Buon pomeriggio cuplovers, oggi approfitto di una giornata uggiosa per recuperare la recensione dell’ultimo anime che ho visto dal titolo assurdamente lungo. An Archdemon’s dilemma: how to love your elf bride è un anime delizioso dal titolo un po’ ingannevole, visto che non c’è nessuna sposa XD Se cercate un anime fantasy romance dolcissimo, questo è il titolo che fa per voi.
nel piattino abbiamo:
An Archdemon’s dilemma: how to love your elf bride
Puntate 12
Disponibile su Chruncyroll
-Non ci sono notizie di una seconda stagione-
Una bella visione: 4 tazzine tonde tonde
An Archdemon’s dilemma: how to love your elf bride è un anime fantasy romance ambientato in un mondo popolato da stregoni, mistici cavalieri, elfi, demoni e draghi. Composto di soli 12 episodi narra le disavventure del novello arcidemone Zagan e della dolce Nephy.
Zagan, il nostro affascinante protagonista, è uno stregone solitario che ha una pessima reputazione del tutto immeritata. Zagan adora la magia e la studia con passione è un filo solitario (schifa un po’ la gente ma giusto un po’ XD) motivo per cui passa la maggior parte del suo tempo chiuso nel proprio castello e non è molto interessato alle vicissitudini degli altri stregoni. Quando il suo unico amico (beh oddio amico forse è esagerato, diciamo conoscente) Barbatos, lo trascina a un’asta oscura, mai Zagan avrebbe immaginato di innamorarsi a prima vista di Nephy, una bellissima elfa appartenuta al defunto arcidemone. Così, senza rifletterci minimamente, Zagan spende tutti i suoi soldi per acquistarla finendo in bancarotta ma felice (?) nel suo non più solitario castello. Nephy si aspetta che il suo nuovo padrone voglia torturarla o ucciderla e rimane un po’ spiazzata quando lui non fa niente del genere… anzi, Zagan è inaspettatamente gentile, anche se non riesce proprio a dire tutte le cose carine che pensa (è davvero troppo tenero). La storia tra Zagan e Nephy è molto dolce e tenera. Lui è perso di lei fin dall’inizio ma, ovviamente, non riesce a dirglielo e lei finirà per ricambiarlo ma senza intuire i sentimenti di lui.
Le dodici puntate di questa prima stagione sono parecchio introduttive e non presentano una storyline principale troppo solida. Zagan e Nephy si ritroveranno a doversi difendere dai Cavalieri Sacri e faranno amicizia con la giovane Chastille.
Chastille è una brava ragazza, crede fermamente negli insegnamenti della chiesa ed è orgogliosa di essere un cavaliere sacro ma, quando la sua strada incrocia quella di Zagan si ritroverà a dover mettere in discussione il suo ruolo. A chiudere la rosa dei personaggi principali ci sono Valefor una tenera… cucciola di drago e Raphael un terribile cavaliere sacro giunto in città per punire le negligenze di Chastille e mettere fine alla vita del nuovo arcidemone… o, almeno, in teoria. Tra demoni, incantesimi, vendette, cavalieri corrotti e tanto altro, riusciranno Zagan e Nephy a coronare il loro sogno d’amore e vivere felici e contenti?
An Archdemon’s Dilemma è un anime dove nessuno dei personaggi principali è quello che sembra. Zagan sembra crudele ma in realtà è un timidone, Raphael sembra un mostro ma è molto più onorevole di quanto sembri, persino Barbatos, nonostante qualche difettuccio, alla fine, non è tanto male. Qualche villain degno di tutto rispetto non manca ma mi sento di dire che la prima stagione di An Archdemon’s dilemma: how to love your elf bride è abbastanza introduttiva. Spero che, qualora esca una seconda stagione, ci sarà una storyline un po’ più solida. Se cercate un anime con una dolce storia d’amore con personaggi principali adorabili e impacciati allora potreste dargli una possibilità.
The Saint’s magic power is omnipotent