Sesta tappa del blogtour dedicato a “A 15 anni sei troppo vecchio” – Chi è Rube Wolfe?


Buongiorno cuplovers! Oggi ospitiamo la sesta tappa del blogtour dedicato a “A quindici anni sei troppo vecchio” di Markus Zusak, autore che forse conoscerete per “Storia di una ladra di libri“. Nella nostra tappa vi parleremo di Rube Wolfe, il fratello del protagonista che sarà molto presente nel libro. ^_^ ma prima eccovi qualche info sul romanzo uscito alcuni giorni fa.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko /young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

A 15 anni sei troppo vecchio

(The Underdog)
Markus Zusak
Edito da Frassinelli (10 ottobre 2017)
Pagine 172
€ 14,90 cartaceo – € 7,99 ebook
link all’acquisto cartaceoamzn-amazon-stock-logo
link all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
In «A 15 anni sei troppo vecchio» incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe. I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati. I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe «a una mano» (possiedono un solo paio di guantoni), e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente. Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza – una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello. Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?

Chi è RUBE WOLFE?

Ruben è mio fratello maggiore, e mi mette sempre nei guai. Però io faccio lo stesso con lui.”

Ruben detto “Rube” Wolfe è il fratello a cui Cameron -il protagonista-, è più legato ed è quello più vicino a lui per età. Rube è abilissimo a fare in modo che siano gli altri a occuparsi dei problemi, soprattutto è abile a spingere Cameron a fare quello che vuole lui.

Ama lanciarsi in imprese folli per sfuggire alla noiosa routine della città, ma non è chiaro se sia solo per questo che lo fa. Vuole sapere cosa si prova ad infrangere le regole? Gli piace comportarsi male? Oppure è solo la noia quella che lo spinge?

 


Questo era mio fratello. Il cuscino puzzava. Lui lo sapeva ed era preoccupato. Era disposto a parlarne, ma una cosa era sicura: non l’avrebbe mai lavato.

L’intero romanzo segue il percorso di crescita di Cameron e Rube è un personaggio che influenzerà molto la sua vita, per scoprire altri particolari sul libro recuperate le precendeti tappe e seguite la prossima il 30 ottobre sul blog I miei sogni tra le pagine 🙂