Come vedete abbiamo scelto la parola “introiti” piuttosto che la parola “guadagni” perché, parliamoci chiaro, le nostre entrate sono davvero minime ^^”” ma ci piace la chiarezza per cui eccoci qui a dirvi da dove arrivano quelle poche che abbiamo e cosa ne facciamo.
Magari deciderete anche di aiutarci con qualche click!

ENTRATE

Affiliazione Amazon

amzn-amazon-stock-logoSe ci volete aiutare a mettere da parte qualche cosina acquistate dai link di Amazon che mettiamo nelle recensioni, anteprime o segnalazioni 🙂 noi ne ricaveremo una piccolissima percentuale.

Affiliazione Google AdSense

Aiutateci cliccando nei piccoli riquadri pubblicitari che ci sono nella pagine del blog 🙂 ogni click equivale a una piccolissima percentuale (quando è tanto 0,05 € a click). Abbiamo inserito i riquadri a nostro discapito nei punti meno invasivi che trovavamo, se sono meno visibili viene ovviamente meno da cliccarci e noi abbiamo meno entrare, ma odiamo quei fastidiosissimi popup che si aprono e ti si piantano lì davanti e vogliamo sopratutto che chi arriva sul nostro blog possa leggere i nostri post senza rompimenti di balle *scritto papale papale*.

USCITE

amazon card regaloIl fan del mese

Ebook e cartacei del fan del mese sono gentilmente offerti da editori o autori che si offrono di diventare i nostri special guest – grazie! – per cui non fanno parte delle nostre uscite, lo sono invece le carte regalo da € 5 che li accompagnano ogni mese. A sopperire a queste uscite ci aiutano gli introiti Amazon sopracitati, raramente raggiungiamo mensilmente il cuorum xD ma metterci il costo di un caffè al mese non è così oneroso per noi e lo facciamo volentieri per i nostri followers.

I nostri Giveaway

In molti hanno idea che i bookblogger siano sommersi di libri da parte delle case editrici o autori, ma il termine “sommersi” in tutta sincerità è un po’ eccessivo ^^””. Non lo neghiamo, ne riceviamo, lo vedete sia dai video sul nostro canale YouTube sia dalle immagini che pubblichiamo su Facebook o Instagram, i nostri giveaway sono composti da questi libri e da alcuni di quelli che compriamo. amiamo i nostri lettori e gli regaliamo un libroCome qualsiasi accanito lettore leggiamo e acquistiamo più libri di quelli che ci starebbero nelle nostre librerie xD tenerli tutti è impossibile e li utilizziamo volentieri per farne giveaway invece che venderli al libraccio o su qualsiasi negozio dell’usato online.

I regali

Chi ci segue lo sa, in alcune occasioni ci offriamo di regalare al vincitore di qualche speciale evento che organizziamo un libro a sua scelta o qualcosa fuori dall’ordinario. Sono regali per cui generalmente sborsiamo di tasca nostra, ma le entrate di GoogleAdsense ci aiutano, e se queste ultime dovessero aumentare potremmo organizzare questo tipo di eventi con più frequenza.

 

Il nostro bilancio è generalmente in perdita?
Oh si, che domande xD a quanto già citato dobbiamo aggiungere i costi di manutenzione di database e server – visto che ci siamo rifiutate, almeno per quanto riguarda la nostra piattaforma principale, di andare su piattaforme “in affitto” tipo blogger o wordpress.com – ma siamo blogger per passione non perchè speriamo di diventare ricche, altrimenti staremmo fresche! Ahah.

Detto questo se volete offrirci un caffè siete i benvenuti ^_^ potete farlo cliccando sul bottone qui sotto, ogni entrata sarà ben sfruttata!