La successione: esce a marzo la inheritance trilogy
Buonasera cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita che mi ispira tantissimo, ma il cui formato mi lascia perplessa. “La successione – The inheritance trilogy” è un volume unico che contiene l’intera trilogia di N.K. Jemisin ed è un bel tomo di quasi mille pagine, motivo per cui spero non sia un drago con copertina rigida perchè finirebbe per pesare una fucilata, oltre a essere scomodo da maneggiare… Sarà in copertina flessibile? Sarà maneggevole?
Lo spero tanto perchè la quarta di copertina è davvero intrigante, anche se la cover è… un po’ bruttina, per i miei gusti. A voi piace?
Nel piattino abbiamo


La successione. The inheritance trilogy
(The inheritance trilogy)
di N.K. Jemisin
Edito da Mondadori (11 marzo 2025)
Pagine 948
€ 28,00 cartaceo – € 14,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
In un universo in cui le divinità si muovono accanto agli esseri umani, una famiglia domina il mondo tra corruzione e violenza. La salvezza dell’umanità è nelle mani di tre giovani donne straordinarie che ancora non sanno di esserlo. Yeine Darr vive nel Grande Nord, povero e arretrato. Ma, quando sua madre muore in circostanze misteriose, scopre di essere l’erede al trono dei Centomila Regni e si ritrova al centro di una feroce lotta di potere. Oree Shoth, un’artista cieca, dà rifugio a uno strano senzatetto: un atto di gentilezza che la trascinerà in un incubo, nel cuore di una cospirazione per uccidere le Deidi in cui il suo ospite sembra coinvolto. Shahar Arameri è l’ultima discendente della famiglia che da duemila anni governa la Terra schiavizzando gli immortali, ma è anche innamorata del Deide Sieh. A chi sceglierà di essere fedele? Tutte e tre impareranno quanto possa essere pericoloso mescolare amici e nemici, esseri divini e mortali, amore e odio.
Lo prenderete?