TeamZayne + Armentrout = “Tempesta e Furia”
Ricordo che quando ho letto dell’uscita di questo libro mi è andato il te di traverso! Al mattino sono solita far colazione facendo distrattamente zapping sul cellulare e zak: “Tempesta e Furia” arriva in italia. Un ritorno al mondo di Roth e Layla per me e una possibilità di spazio per Zayne, personaggio per cui avevo provato un po’ l’amaro in bocca. Pur essendo profondamente #teamRoth ho sempre pensato che il personaggio di Zayne meritasse qualcosa di più e sono contenta che la Armentrout l’abbia pensata come me regalandogli questo libro e una compagna che gli darà sicuramente filo da torcere 😉
Se non avete letto la serie Dark Elements non temete, capirete tutto, anzi, vi verrà voglia di leggerla!
Tempesta e Furia
Jennifer L. Armentrout (J. Lynn)
Edito da HarperCollins Italia (20 febbraio 2020)
Pagine 448
€ 16,90 cartaceo – € 6,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Anche se sta perdendo la vista, Trinity Marrow, diciotto anni, può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo è un dono raro, parte di un segreto così pericoloso da costringerla a vivere nascosta in un complesso residenziale isolato e circondato da mura, guardata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggere l’umanità dai demoni. E anche lei. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero, carne e ossa, per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano a casa sua con l’inquietante notizia che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente e affascinante che lei abbia mai conosciuto. Anche lui custodisce dei segreti che potrebbero sconvolgerle la vita… ma quando i demoni penetrano nella residenza del clan e la vera natura di Trinity viene svelata, collaborare diventa l’unica alternativa possibile. Per salvare la sua famiglia e forse addirittura il mondo intero, Trinity dovrà imparare a fidarsi di Zayne… cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali.
DELIZIOSO, 4 TAZZINE E MEZZO!
Lo ammetto, ho iniziato questo libro sperando di veder comparire Roth e Layla e quando è successo è come se avessi smesso di premere sull’acceleratore. Un po’ mi sono sentita in colpa perché “Tempesta e Furia” è molto di più che un’occasione per rivedere due personaggi che mi sono piaciuti tantissimo, è il riscatto per Zayne, la sua possibilità di un happy ending …anche se, diciamocelo, parecchio sudato ^^”
Mi aspettavo tra l’altro che fosse Zayne a dare voce a questo romanzo, invece no, la Armentrout ha scelto Trinity e il suo punto di vista per raccontarci dell’incontro di un gargoyle che ha perso una parte della sua anima e di un’umana che poi alla fine umana non è così tanto. Orfana di madre e dal padre ignoto, la ragazza è cresciuta all’interno di una comunità gargoyle. Vive costantemente protetta, come in una gabbia dalle sbarre invisibili e sogna la libertà più di ogni altra cosa.
Il suo incontro con Zayne è casuale, ma da subito tra i due ci sono scintille difficili da ignorare. Quel fighissimo gargoyle la incuriosisce, risponde alle sue frecciatine, la stuzzica e sopratutto qualcosa in lui la chiama e la fa accendere come mai nessun’altro prima.
“Mi sento come … se ci fossimo già incontrati prima.”
“Mi sono sentito cosi anche la prima volta che ci siamo parlati, eppure non ci eravamo mai visti. Me lo sarei ricordato.”
Zayne è… beh… è Zayne. Dolce, protettivo, fragile e nasconde ancora un’anima disperata. Trinity è come se fosse per lui una sorta di attizzatoio che lo fa distrarre dal resto, infiammare, è semplicemente difficile da ignorare. Le loro punzecchiate sono divertenti, spassose, smorzano situazioni drammatiche in maniera fantastica.
Trinity è una ragazza che nasconde un segreto, sotterrando la propria fragilità e sofferenza sotto una fitta corazza di caparbietà e spavalderia. Non è disposta ad essere messa da parte e vuole combattere le proprie battaglie a modo suo, cosa che da un lato le fa onore e dall’altro la mette nella posizione di essere spesso causa di guai. Non l’ho in effetti amata moltissimo per questo suo lato borioso ^^”” ma è difficile non adorarla quando si relaziona con Zayne. Lui e lei insieme sembrano davvero perfetti, se solo non fosse per “quel” piccolo particolare…
Tra una fine del mondo da sventare, parenti altolocati, streghe, demoni e vecchie conoscenze è un romanzo davvero ricco di adrenalina, intrighi e fuoco (per diverse ragioni!). Impossibile non divorarne le pagine con foga.
La Armentrout ha dimostrato ancora una volta quanto mette di sè nei suoi romanzi dando alla protagonista la sua stessa malattia degenerativa, uno sprone a chiunque di non dare mai nulla per scontato, neanche le stelle che ha sopra la testa.
Ho adorato rivedere Roth e Layla, ma non solo loro, ci sono altre vecchie e nuove conoscenze degne di nota. Menzione speciale per Peanut, il fantasma migliore amico di Trinity. E’ uno spasso xD
Quel qualcosa che non mi fa dare il massimo del voto a questo libro è che l’ho trovato un romanzo un pochino prevedibile. Avevo capito in anticipo chi era chi, il doppiogioco e altre piccole cosine, compreso il finale… anche se speravo fortemente di sbagliarmi! Ciò comunque non toglie quanto questo primo libro intrighi e coinvolga. I fans di Dark Element lo adoreranno a prescindere!
Harbinger series
- Tempesta e Furia (Storm and Fury)
- Rage and Ruin
Sara Sara
30 Agosto, 2020Ciao! Non ho mai letto la serie Dark Elements, ma mi piacerebbe molto! E’ in Wishlist da un secolo e mezzo… giuro che prima o poi la recupero!
Credo sia sempre bello ritrovare i personaggi in altre storie! 🙂
yoko
31 Agosto, 2020Assolutamente si 🙂 ho fatto i salti di gioia appena mi si è presentata la possibilità di rivedere Roth e Layla *_* devi davvero leggerti quella serie!
Stefania Barducciolo
2 Settembre, 2020L’ho letteralmente adorato!!! E non ho ancora letto la serie Dark Elements ma come dici tu ora ho una voglia matta di farla, è difficile reperire i libri??
yoko
4 Settembre, 2020Assolutamente no 😀 recuperala assolutamente!
Claudia+Tibbio
3 Settembre, 2020Ho conosciuto la Armentrout da poco e ho voluto andare con ordine, sto leggendo infatti Freddo come la pietra. Non vedo l’ora di finirlo e iniziare questo, ho già capito che andrà male per Zayne e non vedo l’ora di leggere del suo riscatto
yoko
4 Settembre, 2020Sei caduta anche tu in quello che chiamo effetto Armentrout xD
In effetti se hai letto questa recensione forse qualche spoiler sulla serie Dark Elements te lo sei fatto, ma se non hai ancora letto il terzo non hai ancora visto niente *_* ho adorato letteralmente l’ultimo di quella serie! Vedrai, vedrai!